il 30 maggio 2008, il Registro del ccTLD .it e lo IIT-CNR ha diramato una comunicazione dove avvertiva tutti i maintainer ed i possessori di domini .it quanto segue:

"Ci giungono in questi giorni numerose segnalazioni di utenti che hanno ricevuto lettere da un sedicente "Registro italiano in internet per le imprese" tramite le quali si chiede, apparentemente, la verifica dei dati relativi alla propria attività: i moduli sono in realtà una proposta di contratto per adesione per la fornitura di un servizio a pagamento.

L'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr e il Registro del ccTLD .it sono del tutto estranei a tale iniziativa e hanno avviato, ancora una volta, le azioni necessarie per la tutela dell'eventuale diritto leso. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (//www.agcm.it) ha più volte sanzionato analoghe iniziative in quanto fattispecie di pubblicità ingannevole.

Il Registro del ccTLD .it informa di aver segnalato ai Maintainer l'accaduto, invitandoli a dare massima diffusione della notizia.

Il Responsabile del Registro del ccTLD .it,
Ing. Enrico Gregori""

Pertanto informiamo i nostri utenti di stare molto attenti a lettere che chiedano di confermare tramite firma, in quanto "truffaldine".

Per ogni informazione in merito non esitate a contattarci ai numeri già conosciuti.

Cordiali saluti Lo staff Multimediaservice


SPAZIO SPONSORIZZATO

Condividi su:

SOCIAL

Se ti piace il contenuto di questa pagina, condividilo.