Formati Annunci più efficaci

Sono definiti più efficaci per il numero di click e conversioni prodotte. Il resto dei formati lo sono di meno per il motivo che il loro formato non è disponibile per tutti, ma hanno comunque una qualità di visibilità buona. La rete display ha maturato molta esperienza per cui gli attuali formati sono comunque quelli più gettonati.

RETTANGOLO MEDIO


rettangolo medio rettangolo medio

Questo formato viene chiamato anche "rettangolo medio". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Dedicato Youtube. (Annunci Display) Viene visualizzato a destra del video in primo piano e sopra l'elenco dei video suggeriti. Per player più grandi, questo annuncio può apparire al di sotto del player. Ha un buon rendimento se incorporato in contenuti di testo o in fondo agli articoli.

Esempi in contesti


rettangolo medio

MEZZA PAGINA


mezza pagina mezza pagina

Chiamato anche "mezza pagina". Questo formato offre agli inserzionisti uno spazio più ampio per diffondere il proprio messaggio e permette un maggiore coinvolgimento degli utenti. è una delle dimensioni che fa registrare il maggiore aumento in termini di impressioni. Questo dimostra che i publisher tendono a proporre dimensioni di annunci visivamente più accattivanti che sono preferite dagli inserzionisti orientati al brand.

Esempi in contesti


mezza pagina

BANNER PER CELLULARI GRANDE


banner per cellulari grande banner per cellulari grande

Chiamato anche "banner per cellulari grande". Questo formato può essere utilizzato in alternativa al 320 x 50 e al 300 x 250. Questi annunci offrono agli inserzionisti un'altezza doppia rispetto ai nostri "leaderboard per cellulari" standard.

Esempi in contesti


banner per cellulari grande

RETTANGOLO GRANDE


rettangolo grande rettangolo grande

Questo formato viene chiamato anche "rettangolo grande". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Ha un buon rendimento se incorporato in contenuti di testo o alla fine degli articoli.

Esempi in contesti


rettangolo grande

LEADERBOARD


leaderboard leaderboard

Questo formato viene chiamato anche "leaderboard". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Ha un buon rendimento quando viene inserito sopra i contenuti più importanti e sui siti di forum.

Esempi in contesti


leaderboard

ANNUNCIO VIDEO IGNORABILE


annuncio video ignorabile

Annunci video che possono essere ignorati dagli spettatori dopo 5 secondi. Possono essere inseriti prima, durante o dopo il video principale.

Esempi in contesti


annuncio video ignorabile

Formati Annunci altri formati

Lo sono di meno per il motivo che il loro formato non è disponibile per tutti, ma hanno comunque una qualità di visibilità buona. La rete display ha maturato molta esperienza per cui gli attuali formati sono comunque quelli più gettonati.

BANNER VERTICALE


banner verticale banner verticale

Chiamato anche "banner verticale", questo formato è adatto ai piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


SKYSCRAPER


skyscraper skyscraper

Chiamato anche "skyscraper", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare lo skyscraper largo 160 x 600. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è più limitata, pertanto potrebbe non garantire un rendimento ottimale degli annunci.

Esempi in contesti


IMMAGINI DAL SITO AL POST DI FACEBOOK


Immagini dal sito al Post di facebook

Clic sul sito Web. Conversioni sul sito Web. Richieste di offerte. Popolarità nella zona

Esempi in contesti


VIDEO DEL POST DI FACEBOOK


Video del Post di facebook

Visualizzazioni del video

Esempi in contesti


IMMAGINI DEL POST DI FACEBOOK


Immagini del Post di facebook

Interazione con il post della Pagina.

Esempi in contesti


PULSANTE


pulsante pulsante

Chiamato anche "pulsante", questo formato è adatto per i piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


SKYSCRAPER LARGO


skyscraper largo skyscraper largo

Questo formato viene chiamato anche "skyscraper largo". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Ha un rendimento ottimale quando viene utilizzato accanto alle barre laterali delle pagine web.

Esempi in contesti


RETTANGOLO PICCOLO


rettangolo piccolo

Chiamato anche "rettangolo piccolo", questo formato è adatto per i piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


QUADRATO PICCOLO


quadrato piccolo

Chiamato anche "quadrato piccolo", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare i rettangoli più grandi. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


QUADRATO PICCOLO


quadrato piccolo quadrato piccolo

Chiamato anche "quadrato piccolo", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare i rettangoli più grandi. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


BANNER ORIZZONTALE


banner orizzontale banner orizzontale

Chiamato anche "banner orizzontale". Questo formato è adatto ai piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


QUADRATO


quadrato quadrato

Chiamato anche "quadrato", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare i rettangoli più grandi. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


RITRATTO


ritratto

Chiamato anche "ritratto". Questo formato è incentrato sul brand e fa registrare un buon rendimento se posizionato in modo non invasivo accanto ai contenuti, sul lato sinistro o destro della pagina. Questo formato si integra bene con i contenuti e il layout della maggior parte dei siti e offre agli inserzionisti la possibilità di creare contenuti coinvolgenti e creativi all'interno di questa unità pubblicitaria. Mentre la domanda da parte degli inserzionisti di formati di annunci più grandi è in aumento, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è attualmente limitata.

Esempi in contesti


LEADERBOARD PER CELLULARI


leaderboard per cellulari leaderboard per cellulari

Chiamato anche "leaderboard per cellulari". Questo formato è un banner ottimizzato per i dispositivi mobili. Questi annunci hanno dimostrato di funzionare come grande formato di annuncio per smartphone, in particolare quando utilizzato nella parte inferiore di una pagina.

Esempi in contesti


BANNER


banner banner

Chiamato anche "banner". Questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare il leaderboard 728 x 90. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti



Dedicato youtube. (Annunci in overlay. In precedenza: come annunci in-video) Annunci in overlay semitrasparenti che appaiono nella porzione inferiore (20% del video).

Esempi in contesti


BILLBOARD


billboard

Chiamato anche "billboard". Questo formato incentrato sul brand registra un buon rendimento se si trova in una posizione ottimale all'interno della pagina, ad esempio sopra il contenuto principale della pagina. Dedicato Youtube. (Annunci Display) Viene visualizzato a destra del video in primo piano e sopra l'elenco dei video suggeriti. Per player più grandi, questo annuncio può apparire al di sotto del player.

Esempi in contesti


billboard

LEADERBOARD GRANDE


leaderboard grande leaderboard grande

Chiamato anche "leaderboard grande". questo formato di annuncio si espande fino a 970 x 415 "spingendo" tutti gli elementi della pagina verso il basso. La prima impressione dell'utente genera un pushdown automatico. Tutte le impressioni successive generano un pushdown attivato dall'utente che si espande con un clic dell'utente. Questa dimensione è ideale per mostrare contenuti ad alta definizione, quali video, foto, animazioni e applicazioni.

Esempi in contesti


Formati Annunci Regionail

Sono formati che vengono visualizzati solo in alcuni regioni o paesi.

RETTANGOLO VERTICALE


rettangolo verticale

Chiamato anche "rettangolo verticale". Questo formato è il più utilizzato in Russia.

Esempi in contesti


WIDESCREEN TRIPLO


widescreen triplo

Chiamato anche "widescreen triplo". è il secondo formato più utilizzato in Svezia. Ha un buon rendimento quando viene inserito accanto alle barre laterali delle pagine web.

Esempi in contesti


NETBOARD


netboard

Chiamato anche "netboard". Questo formato è molto utilizzato in Norvegia. Ha un buon rendimento quando viene incorporato nei contenuti di testo.

Esempi in contesti


BILLBOARD


billboard

Chiamato anche "billboard". è un formato molto utilizzato in Polonia. Ha un buon rendimento nelle campagne pubblicitarie correlate al brand e di risposta diretta.

Esempi in contesti


BILLBOARD DOPPIO


billboard doppio

Chiamato anche "billboard doppio". è il formato più utilizzato in Polonia. Ha un buon rendimento quando viene inserito sopra o appena sotto il menu di un sito web.

Esempi in contesti


BILLBOARD TRIPLO


billboard triplo

Chiamato anche "billboard triplo". è il terzo formato più utilizzato in Polonia. Può essere utilizzato in alternativa al "billboard doppio".

Esempi in contesti


TOP BANNER


top banner

Chiamato anche "top banner". Questo formato è molto utilizzato in Danimarca. Ha un buon rendimento quando viene inserito sopra i contenuti principali.

Esempi in contesti


PANORAMA


panorama

Chiamato anche "panorama". Questo formato è il più utilizzato in Svezia e Finlandia. Può anche essere utilizzato come formato sostitutivo in Norvegia. Ha un buon rendimento quando viene inserito sopra i contenuti principali.

Esempi in contesti


Formati Annunci solo testo

Sono formati che vengono visualizzati nell'intera rete adsense.

BANNER VERTICALE


banner verticale banner verticale

Chiamato anche "banner verticale", questo formato è adatto ai piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


SKYSCRAPER


skyscraper skyscraper

Chiamato anche "skyscraper", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare lo skyscraper largo 160 x 600. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è più limitata, pertanto potrebbe non garantire un rendimento ottimale degli annunci.

Esempi in contesti


PULSANTE


pulsante pulsante

Chiamato anche "pulsante", questo formato è adatto per i piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


SKYSCRAPER LARGO


skyscraper largo skyscraper largo

Questo formato viene chiamato anche "skyscraper largo". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Ha un rendimento ottimale quando viene utilizzato accanto alle barre laterali delle pagine web.

Esempi in contesti


QUADRATO PICCOLO


quadrato piccolo

Chiamato anche "quadrato piccolo", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare i rettangoli più grandi. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


QUADRATO PICCOLO


quadrato piccolo quadrato piccolo

Chiamato anche "quadrato piccolo", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare i rettangoli più grandi. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


BANNER ORIZZONTALE


banner orizzontale banner orizzontale

Chiamato anche "banner orizzontale". Questo formato è adatto ai piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


QUADRATO


quadrato quadrato

Chiamato anche "quadrato", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare i rettangoli più grandi. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


RETTANGOLO MEDIO


rettangolo medio rettangolo medio

Questo formato viene chiamato anche "rettangolo medio". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Dedicato Youtube. (Annunci Display) Viene visualizzato a destra del video in primo piano e sopra l'elenco dei video suggeriti. Per player più grandi, questo annuncio può apparire al di sotto del player. Ha un buon rendimento se incorporato in contenuti di testo o in fondo agli articoli.

Esempi in contesti


rettangolo medio

MEZZA PAGINA


mezza pagina mezza pagina

Chiamato anche "mezza pagina". Questo formato offre agli inserzionisti uno spazio più ampio per diffondere il proprio messaggio e permette un maggiore coinvolgimento degli utenti. è una delle dimensioni che fa registrare il maggiore aumento in termini di impressioni. Questo dimostra che i publisher tendono a proporre dimensioni di annunci visivamente più accattivanti che sono preferite dagli inserzionisti orientati al brand.

Esempi in contesti


mezza pagina

BANNER PER CELLULARI GRANDE


banner per cellulari grande banner per cellulari grande

Chiamato anche "banner per cellulari grande". Questo formato può essere utilizzato in alternativa al 320 x 50 e al 300 x 250. Questi annunci offrono agli inserzionisti un'altezza doppia rispetto ai nostri "leaderboard per cellulari" standard.

Esempi in contesti


banner per cellulari grande

RETTANGOLO GRANDE


rettangolo grande rettangolo grande

Questo formato viene chiamato anche "rettangolo grande". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Ha un buon rendimento se incorporato in contenuti di testo o alla fine degli articoli.

Esempi in contesti


rettangolo grande

BANNER


banner banner

Chiamato anche "banner". Questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare il leaderboard 728 x 90. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


LEADERBOARD


leaderboard leaderboard

Questo formato viene chiamato anche "leaderboard". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Ha un buon rendimento quando viene inserito sopra i contenuti più importanti e sui siti di forum.

Esempi in contesti


leaderboard

LEADERBOARD GRANDE


leaderboard grande leaderboard grande

Chiamato anche "leaderboard grande". questo formato di annuncio si espande fino a 970 x 415 "spingendo" tutti gli elementi della pagina verso il basso. La prima impressione dell'utente genera un pushdown automatico. Tutte le impressioni successive generano un pushdown attivato dall'utente che si espande con un clic dell'utente. Questa dimensione è ideale per mostrare contenuti ad alta definizione, quali video, foto, animazioni e applicazioni.

Esempi in contesti


Formati Annunci Youtube

Sono formati che vengono visualizzati anche nel canale youtube.

PULSANTE


pulsante pulsante

Chiamato anche "pulsante", questo formato è adatto per i piccoli spazi. Generalmente non si dimostra efficace quanto altri formati a causa delle sue dimensioni ridotte e della scarsa offerta di annunci display disponibili.

Esempi in contesti


SKYSCRAPER LARGO


skyscraper largo skyscraper largo

Questo formato viene chiamato anche "skyscraper largo". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Ha un rendimento ottimale quando viene utilizzato accanto alle barre laterali delle pagine web.

Esempi in contesti


QUADRATO


quadrato quadrato

Chiamato anche "quadrato", questo formato è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare i rettangoli più grandi. Tuttavia, l'offerta di annunci display disponibili per questa dimensione è generalmente limitata, il che potrebbe portare a un rendimento degli annunci non ottimale.

Esempi in contesti


RETTANGOLO MEDIO


rettangolo medio rettangolo medio

Questo formato viene chiamato anche "rettangolo medio". Gli inserzionisti tendono a dedicare uno spazio pubblicitario maggiore per consentire un aumento delle entrate quando sono attivati gli annunci di testo e gli annunci illustrati. Dedicato Youtube. (Annunci Display) Viene visualizzato a destra del video in primo piano e sopra l'elenco dei video suggeriti. Per player più grandi, questo annuncio può apparire al di sotto del player. Ha un buon rendimento se incorporato in contenuti di testo o in fondo agli articoli.

Esempi in contesti


rettangolo medio


Dedicato youtube. (Annunci in overlay. In precedenza: come annunci in-video) Annunci in overlay semitrasparenti che appaiono nella porzione inferiore (20% del video).

Esempi in contesti


BILLBOARD


billboard

Chiamato anche "billboard". Questo formato incentrato sul brand registra un buon rendimento se si trova in una posizione ottimale all'interno della pagina, ad esempio sopra il contenuto principale della pagina. Dedicato Youtube. (Annunci Display) Viene visualizzato a destra del video in primo piano e sopra l'elenco dei video suggeriti. Per player più grandi, questo annuncio può apparire al di sotto del player.

Esempi in contesti


billboard

PANORAMA


panorama

Chiamato anche "panorama". Questo formato è il più utilizzato in Svezia e Finlandia. Può anche essere utilizzato come formato sostitutivo in Norvegia. Ha un buon rendimento quando viene inserito sopra i contenuti principali.

Esempi in contesti


ANNUNCIO VIDEO IGNORABILE


annuncio video ignorabile

Annunci video che possono essere ignorati dagli spettatori dopo 5 secondi. Possono essere inseriti prima, durante o dopo il video principale.

Esempi in contesti


annuncio video ignorabile