21 Aprile 2015 : ATTENTI ad essere cancellati da Google!

tutti i siti web 'no mobile friendly', cioe non aventi una versione disponibile per smartphone e tablet, qualora venissero ricercati su Google saranno penalizzati, quindi non visibili.


Notizia ufficiale di Google, noto motore di ricerca dei siti web:

dal 21 Aprile 2015 tutti i siti web 'no mobile friendly', cioè non aventi una versione disponibile per smartphone e tablet, qualora venissero ricercati su Google saranno penalizzati, cioè non visibili.

Questa politica di Google è atta a migliorare la qualità dei contenuti e la navigabilità dei siti web, per cui tutto quello che è obsoleto e non rispondente ai nuovi canoni di navigabilità dei sistemi mobile o si adegueranno per tempo o saranno penalizzati direttamente da Google non rendendoli visibili alla ricerca.

L'attuale numero degli utenti che naviga su internet secondo statistiche mondiali effettua il suo traffico su un device mobile (tablet da 6 a 11 pollici, smartphone da 3,5 a 7 pollici), molto spesso lamentandosi di una scarsa visualizzazione e formattazione dei contenuti, proprio perché non tutti i siti web sono studiati per contenuti dinamici o resposive.

Molti siti web sono stati realizzati in epoche e con esigenze che non richiedevano queste specifiche tecniche, pur conservando un buon livello di indicizzazione e visibilità nei motori di ricerca.

Ad oggi l'esigenza primaria rimane sempre la qualità dei contenuti ma necessariamente adeguabile su più devices.

Per sapere se il tuo sito web può incorrere in queste penalizzazioni segui il link di seguito:

//www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/

Per ogni ulteriore informazione clicca il seguente link:

//www.multimediaservice.it/contatti.asp


########

SPAZIO SPONSORIZZATO

Condividi su:

SOCIAL

Se ti piace il contenuto di questa pagina, condividilo.